2009 - Messaggio del Presidente Nicola Mansi
Dicembre, 2009
Cari Amici e Colleghi,
uno dei primi impegni di cui, insieme al Consiglio Direttivo, mi sono fatto carico, è stato quello di creare un sito web della Società Italiana di Otorinolaringologia Pediatrica. Infatti siamo convinti che una Associazione Scientifica, anche se con un numero di Soci poco elevato come la nostra, debba utilizzare la via informatica per modernizzare e velocizzare qualsiasi attività societaria con una favorevole ricaduta anche sul piano economico.
Allo stato attuale abbiamo allestito un sito che è ancora “working in progress”, soprattutto nella versione in inglese, ma che già potete consultare all’ indirizzo web www.siopweb.it.
Cliccando su“COMUNICAZIONE AI SOCI”, troverete la lettera per gli auguri di Natale in cui ho esposto in dettaglio il programma per questo biennio.
In sintesi, puntiamo ad un riordino della componente organizzativa della Società, ed allo stesso tempo, ad un incremento del numero dei Soci, creando i presupposti per un loro maggiore coinvolgimento alla vita societaria. Al fine di dare subito maggiore voce ai nuovi Soci abbiamo pensato di ratificare le nuove iscrizioni in una Assemblea Straordinaria, da tenersi verosimilmente durante il prossimo Congresso Nazionale della SIO di Riccione a maggio 2010, così da conferire ai nuovi iscritti i diritti di Socio ordinario già dal prossimo Congresso Nazionale del 2011.
Con non poca fatica ho voluto aprire questo sito prima della fine dell’anno per dare un segno immediato dell’iniziale rinnovamento della nostra Società. Sono certo che Elio Consolo, a cui all’unanimità il Consiglio Direttivo ha voluto dare l’incarico della gestione del sito per questo biennio, continui ad arricchirlo di contenuti sempre più interessanti ed utili per tutti coloro che vorranno visitarlo.
Sono certo che la nostra Società, che ha un passato glorioso, come si può evincere dall’autorevolezza dei Past-Presidents, possa avere, con il contributo di tutti Voi, anche un futuro luminoso diventando una “grande” Società che di “piccolo” ha solo i pazienti di cui si occupa.
Colgo l’occasione per inviare a tutti i Visitatori del nostro sito gli AUGURI più sinceri di un BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO !!!
Nicola Mansi