- Corsi di aggiornamento precongressuali
-
Corsi di aggiornamento precongressuali
Al mattino del giovedì 17 novembre 2011, saranno tenuti due corsi di aggiornamento
- “Aggiornamento e ricerca bibliografica sul web: strumenti ed istruzioni per l’uso “ (a numero aperto)
- “Otoscopia nel bambino” (25 posti)
La partecipazione è subordinata all’iscrizione al Congresso da effettuarsi compilando la scheda di iscrizione on line sul sito siop.it
La quota di partecipazione a ciascun corso è di € 15.00
Il termine ultimo per l’iscrizione ai corsi di aggiornamento è il 31 ottobre 2011
- Comunicazioni Libere
-
Comunicazioni libere
Ciascun iscritto può presentare una sola comunicazione al Congresso come primo autore ed una seconda come coautore su argomenti di Otorinolaringologia Pediatrica. Il tempo di esposizione massimo per ogni comunicazione è di 10 minuti; al termine di ogni sessione di comunicazioni vi sarà una discussione di circa 20 minuti.
Le tempistiche indicate sono inderogabili ed essenziali per garantire un corretto svolgimento dei lavori; sarà cura del moderatore in sala di interrompere improrogabilmente la relazione allo scadere dei 10 minuti
L’abstract, della lunghezza massima di 2400 caratteri, dovrà essere tassativamente redatto sull’apposito modulo “Contributi Scientifici - Abstract Forms “ presente sul sito siop.it, con il nome del primo autore, il nome dei coautori e l’indicazione della sede in cui la ricerca è stata svolta.
Il termine ultimo per l’invio degli abstract è il 30 settembre 2011.
Non è previsto alcun intervento di editing da parte dell’Organizzazione sul materiale inviato.
La Segreteria Scientifica provvederà a notificare via e-mail l’accettazione o il rifiuto del contributo scientifico inviato, entro il 15 ottobre 2011.
- Video
-
Video
Ciascun iscritto può presentare un solo video al Congresso come primo autore ed un secondo come coautore su argomenti di Otorinolaringologia Pediatrica, in formato unicamente digitale Windows compatibile.
Il filmato, della durata di massimo 8 minuti e preferibilmente corredato di commento sonoro, deve essere consegnato su supporto CD, DVD o Pen drive al centro slide nella sede congressuale fino a un’ ora prima della sessione di presentazione. È prevista la videoproiezione tramite un pc fornito dall’Organizzazione. Non è consentito l’uso di pc personali.
Al termine di ogni sessione video ci sarà una discussione di circa 20 minuti. Le tempistiche indicate sono inderogabili ed essenziali per garantire un corretto svolgimento dei lavori; sarà cura del moderatore in sala di interrompere improrogabilmente il video allo scadere degli 8 minuti.
A ciascun presentatore verrà richiesta la consegna di una copia del video da inserire eventualmente in una videoteca in fase di realizzazione sul sito della SIOP.
Chi vuol presentare un video dovrà redigere un abstract, della lunghezza massima di 2400 caratteri, esclusivamente sull’apposito modulo “Contributi Scientifici - Abstract Forms “ presente sul sito siop.it, con il nome del primo autore, il nome dei coautori e l’indicazione della sede in cui il video è stato effettuato.
Il termine ultimo per l’invio degli abstract è il 30 settembre 2011.
Non è previsto alcun intervento di editing da parte dell’Organizzazione sul materiale inviato.
La Segreteria Scientifica provvederà a notificare via e-mail l’accettazione o il rifiuto del contributo scientifico inviato, entro il 15 ottobre 2011.
Lingua ufficiale
La lingua ufficiale del Congresso è l’italiano.
Nella sessione plenaria del mattino di sabato 19 novembre sarà assicurata una traduzione simultanea