Incredibile ma vero, un’azienda israeliana, la Avtipus Patents & Invention, ha realizzato una mascherina da indossare a tavola mentre si mangia con lo scopo di ridurre i rischi di contagio.
A primo impatto può apparire un’idea bizzarra, ma un senso ce l’ha ed è quello di proteggere le persone dal rischio di essere contagiati dal coronavirus.
Dal 18 maggio hanno riaperto in tutta Italia gran parte dei bar e ristoranti rispettando le misure di sicurezza. Però c’è chi nonostante tutto non si sente sicuro e magari evita di andare a mangiare fuori o anche prendersi semplicemente il caffè per paura di contrarre il COVID-19.
Per questo motivo l’azienda israeliana, di Tel Aviv, ha pensato di progettare e produrre una mascherina che può essere indossata anche quando si mangia.
Al momento non è in commercio, c’è solo un prototipo, ma l’azienda ha annunciato che presto cominceranno a produrre e a distribuire il dispositivo.
La Avtipus Patents & Invention ha girato un video per mostrare il funzionamento della mascherina. Questa è costituita da una prolunga e da una leva che può essere messa in azione manualmente. In sostanza quando si preme sulla leva la mascherina si apre all’altezza della bocca, si forma una fessura che permette l’ingresso del cibo.
In tal modo le persone che si recano al bar o al ristorante per consumare il pasto non sono costrette a sfilarsi la mascherina.
Sicuramente si tratta di un’idea originale, ma per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo non sta a noi giudicare.