Mascherine, Igienizzanti e Consigli utili anti COVID-19 (coronavirus)

Maggio 6, 2020

Coronavirus, una startup italiana crea la mascherina ecologica

I due Fondatori di iMask: Salvatore Cobuzio, e Giovanni Gallo

I due Fondatori di iMask: Salvatore Cobuzio, e Giovanni Gallo

L’attuale emergenza sanitaria mondiale causata dalla diffusione della pandemia di Covid-19 ci ha costretti a vivere rispettando le regole di prevenzione e controllo dei contagi. Per salvaguardare la nostra salute, in presenza di altre persone, è importante utilizzare i dispositivi di protezione individuale come la mascherina e i guanti.

A proposito di dispositivi di protezione individuale ci sono persone che si sono ingegnate per realizzare mascherine protettive ecologiche, dove sono riusciti a mettere insieme in un unico prodotto design, sicurezza e convenienza.

In particolare vi parliamo della Startup italiana che ha realizzato la mascherina iMask anti COVID-19. Possiede diverse proprietà e tra queste c’è il fatto di essere riutilizzabile tutte le volte che serve, è lavabile, ecologica e contiene il filtro FFP3. Esiste persino una versione che permette il riconoscimento del viso.

iMask Colore Bianco

iMask Colore Bianco

Stiamo parlando di un prodotto innovativo nato dalla mente di Giovanni Leo Tomacelli, un medico, di Giovanni Gallo, un designer e Salvatore Cobuzio, un imprenditore. Fanno parte di un team di una Startup italiana che risiede a Siracusa, in Sicilia.

Sembrerebbe che uno dei vantaggi di utilizzare questo tipo di mascherina sia il prezzo. Si aggira attorno ai 15 euro e a questo costo si acquista una mascherina che si può utilizzare per un mese.

Viene offerta anche la possibilità di acquistare a 25 euro un blister con cinque filtri. Questo sta a significare che la protezione è garantita per sei mesi.

Comprando questo tipo di mascherina si andrebbero a risparmiare diversi soldi in confronto alla spesa che si andrebbe a fare comprando ad esempio mascherine chirurgiche a 0,50/,0,60 centesimi di euro.

Inoltre le mascherine iMask hanno un impatto ambientale meno devastante rispetto a quelle usa e getta.

Dal 4 maggio si può acquistare direttamente sul loro sito imask-official.com, qui inoltre è possibile prendere visione di tutte le principali informazioni che riguardano la mascherina. Leggiamo che tra i diversi colori esiste anche la versione trasparente: “L’unica mascherina al mondo ad essere completamente trasparente permettendo il riconoscimento facciale. Utile per la sicurezza, per le persone che hanno bisogno di leggere le labbra e per regalare qualche sorriso”.

Inoltre è riciclabile al 100%: “L’unica mascherina al mondo ad essere riciclabile al 100%. Realizzata interamente con un solo materiale certificato (no velcro, no stoffa, no elastici) e con un filtro certificato FFP3, iMask è stata ideata pensando anche all’ambiente”.

Sempre sul loro sito si legge che al momento è: “L’unica mascherina ad essere riconosciuta sia come Dispositivo Medico che come DPI. Utile sia per gli operatori sanitari che per la Popolazione”.

Dicono che in momenti di crisi le persone riescono a tirare fuori il meglio di se e questa startup lo ha dimostrato. Sul loro sito è stato riportato che iMask srl è stata fondata nell’aprile 2020 proprio in piena emergenza sanitaria da COVID-19.

Questo è quello che ci piace vedere, persone che si prodigano per il bene dell’umanità e non approfittano del momento così delicato per fare solo i loro interessi. Naturalmente loro ci guadagneranno ma il prezzo è più che rispettabile se solo pensiamo a tutte quelle mascherine che sono state vendute fino ad oggi a cifre esorbitanti. Anche se data l’emergenza e l’obbligatorietà di utilizzare dispositivi di protezione individuale questi andrebbero distribuiti gratuitamente a tutta la popolazione a livello mondiale.

Sito web: https://imask-official.com/

Consigli, Mascherine