Ancora oggi a causa del distanziamento sociale imposto dal coronavirus non è ancora possibile frequentare locali o concerti.
Ci vorrà ancora del tempo per vedere ripartire il settore della cultura e dell’intrattenimento, ma c’è chi non si rassegna all’idea di rinunciare a tutto questo. Lo studio Production Club di Los Angeles, con sede in Spagna, ha risolto il problema del distanziamento sociale e del rischio di contrarre il COVID-19 realizzando la futuristica tuta integrale Micrashell. Production Club “è uno studio creativo multidisciplinare specializzato nella progettazione e produzione di esperienze coinvolgenti per l’industria musicale, tecnologica e dei giochi”, questo è quanto riportato sul loro sito.
Grazie alla tuta hi-tech sarà possibile tornare a vedere concerti, spettacoli ed altre persone in totale sicurezza. Sicuramente in questo momento ci sarà qualcuno che starà pensando che questa sia una notizia infondata, ma potete verificare voi stessi andando sul sito ufficiale dell’azienda https://production.club/micrashell/.
Incredibile, vero? Hanno pensato a tutto utilizzando materiali innovativi come il polifelinetere per la tuta che è un materiale termoplastico, anti taglio e che può essere facilmente igienizzato.
Inoltre è dotata di un casco con annesso respiratore N95 con filtro sostituibile e nella parte inferiore è presente una capsula che permette sia di assumere bevande che di fumare sigarette elettroniche.
Dal proprio smartphone, tramite una app, si possono gestire le diverse funzioni come la comunicazione vocale wireless, ascoltare la musica e il sistema di illuminazione personalizzabile.
Nel vedere la tuta ci viene da pensare che Miguel Risueno, uno dei responsabili del progetto, potrebbe essere un appassionato di musica elettronica.
Lo stile non assomiglia a quello dei Daft Punk?
Sul loro sito si legge che la tuta è nata come una soluzione socialmente responsabile per consentire alle persone di interagire in sicurezza nelle immediate vicinanze, pensata per gli amanti della vita notturna. Tuttavia Micrashell non si trova in commercio, è in attesa del brevetto.